Certificati

Safe S.r.l. opera in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018. I requisiti di sistema riportati nella norma ISO/IEC 17025 sono scritti in un linguaggio attinente alle attività di laboratorio e sono generalmente in accordo con i principi della norma ISO 9001
Certificato di accreditamento
Scarica il certificato
Elenco prove
Scarica il certificato

Perchè scegliere un laboratorio accreditato

Attraverso il meccanismo della sorveglianza periodica, l’accreditamento permette ai laboratori di monitorare la propria competenza e la propria conformità alle norme, offrendo uno spunto per continuare a migliorare le proprie prestazioni e dimostrare l’elevata qualità del proprio lavoro.

Un laboratorio accreditato ha assolto tutti gli obblighi previsti per immettere sul mercato un servizio affidabile e di qualità, secondo standard riconosciuti a livello internazionale.

Accredia in Italia

Accredia è l’Ente Unico di accreditamento designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme. www.accredia.it/chi-siamo”

Accredia garantisce quindi l’affidabilità dei servizi svolti dagli organismi e dai laboratori accreditati.

Il cliente può dunque fidarsi dei servizi e dei prodotti certificati e testati dai laboratori accreditati, in quanto soddisfano stringenti requisiti di qualità e di sicurezza.

Accredia nel mondo

Accredia è inoltre membro delle reti internazionali degli Enti di accreditamento ed è firmataria dei relativi Accordi internazionali di Mutuo Riconoscimento.

Ciò comporta che il riconoscimento internazionale dei servizi rilasciati dagli organismi e dai laboratori accreditati permetta quindi alle imprese di espandersi più agevolmente sui mercati esteri, senza dover sottoporre i propri prodotti e servizi a verifiche e controlli aggiuntivi nei Paesi di ingresso.